Buongiorno Mamme! Quale primavera estate ci aspetta?

giovanna pe 2

Di Giovanna Nuti

Buongiorno Mamme,

torno dopo una lunga assenza dovuta al lavoro, per anticiparvi quelle che saranno le tendenze per la prossima Primavera-Estate che troverete nel mio e in altri negozi di moda bimbi.

giovanna peLa parola d’ordine è essenzialmente  QUALITA’ E COMODITA’”, seguita  come sempre, da tanto “COLORE” !

Per la primavera e le sue ricorrenze speciali, vengono riproposti dalla maggior parte delle aziende i colori tenui come il celeste, rosa e tutti i pastello in generale, soprattutto per i più piccolini, ma non mancheranno, tonalità forti come il rosso e il turchese che continueranno ad essere presenti nei capi più estivi.

Per le CERIMONIE i capi saranno ovviamente più ricercati,ma pur sempre comodi e soprattutto sfruttabili ! Abiti, completi, camicie eleganti, ma a prezzi ragionevoli e di uso continuativo !

Di tendenza saranno i colori  GIALLO, BL
U
e ROSSO, seguiti dai più classici bianco/rosa per lei, e bianco/celeste per lui !

Le fantasie prediligono i FIORI, le RIGHE e i POIS e i tessuti saranno delicati, ma fatti per durare.

Per i neonati e i primi anni si troveranno gli abbinati: scamiciati, gonna o salopette più body con collettino o t.shirt e pagliaccetti interi, ma dall’effetto due pezzi, comodi e freschi in tessuti preziosi e rigorosamente naturali come la mussola di cotone o lino, ma dai prezzi molto contenuti se rapportati all’alta qualità dei filati che andranno sulla pelle dei bimbi.giovanna pe 2

Come sempre vi invito a diffidare dei capi troppo economici anche se esteticamente attraenti, ricordandovi che anche il puro cotone può contenere coloranti non a norma o sostanze tossiche usate per la lavorazione delle fibre (che sono poi i responsabili dei problemi cutanei più o meno evidenti)

I prezzi per un buon abito o completo da cerimonia si aggirano sui 50€ ,quindi non occorre spendere un patrimonio per rendere eleganti i nostri bambini!

Una cosa da non dimenticare mai è che comunque devono stare COMODI.

Ed è proprio questo il filo conduttore della moda che io propongo ad ogni stagione, SICUREZZA e la COMODITA’! Capi in tessuti naturali, anche biologici (certificati) , dai colori e dalle fantasie di tenenza, resistenti, per tutti i giorni, per la scuola, per il gioco o per l’uscita con gli amici, pensati per i bambini, ma anche per i ragazzi che vogliono essere alla moda senza rinunciare alla comodità !

Per oggi è tutto, spero di esservi stata utile e come sempre ci vediamo da “Belli e Ribelli”, Piazza Giusti 369 a Monsummano Terme, per presentarvi tutta la nuova collezione Primavera-Estate!

Un abbraccio da Giovanna Nuti.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply