Zumba, uno sport che ti diverte!

zumba 2

“La zumba non è un ballo di gruppo ma un vero e proprio sport”. Esordisce così Roberta Zin Botos, di Montecatini, istruttrice di zumba fitness da molti anni. Lei è l’eccellenza del territorio che abbiamo avuto il piacere di intervistare.

La cosa che mi colpisce di più è la passione con la quale ci racconta di questo sport allegro e frizzante e della sua evoluzione nel territorio.

zumba 2“Questo è uno sport innanzitutto adatto a tutti e che ha veri e propri effetti benefici terapeutici anche contro ansia e stress della nostra routine quotidiana”. Un vero e proprio mondo di benessere, complicità, divertimento.

Un divertimento che proviene e che deriva dalla tantissima professionalità che contraddistingue chi la sceglie come professione, quasi, come filosofia di vita (“Io in questo momento – racconta Roberta – non sto facendo altro, perché non c’è altro che mi dia soddisfazione”).

zumbaNoi le chiediamo cosa sia per lei questa disciplina e lei ci racconta che questo è uno sport innanzitutto adatto a tutti e che ha veri e propri effetti benefici terapeutici anche contro ansia e stress della nostra routine quotidiana. Un vero e proprio mondo di benessere vero, concreto, che fa dell’allegria la propria cifra e della professionalità la propria base. Perché zumba non si improvvisa: è una pratica certificata, da fare con istruttori che abbiano la qualifica per farlo (per verificarne l’iscrizione all’apposito albo basta cliccare su www.zumba.com).

La zumba è quindi allegria,  buonumore e Roberta non solo la insegna, ma la vive, in un rapporto di gruppo che diventa amicizia, visto che segue le sue zumbere interagendo con loro in un rapporto meraviglioso di complicità autentica, condivisione sana di un’idea originale, diversa e bellissima di interagire con il proprio corpo.

Zumba è quindi un’idea di sport alternativo e vivace. Da conseguire e seguire con l’attenzione della professionalità, e con la passione di una come Roberta!

1 Comment

  1. Linda G

    6 gennaio 2016 at 21:34

    Grande Roberta!!

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply